Totalitarismo del brutto

No alle archistar!

Autore:
Stefano Serafini

Descrizione:

Recentemente è stata pubblicata, dalla Libreria Editrice Fiorentina, una raccolta di scritti di Nikos Salingaros, contornata da interventi di altri rilevanti protagonisti di un dibattito che travalica le problematiche urbanistiche e architettoniche contemporanee, per arrivare a coinvolgere questioni fondamentali che interessano l’uomo e la sua vita.
N. Salingaros si batte per l’autenticità dell’architettura, affinchè la stessa architettura sia legata all’ordine della natura e dell’antropologia, e le molte idee raccolte in questo volume vogliono affrontare in modo produttivo, la crisi epistemologica ed etica della nostra cultura.

Scheda:

Anno pubblicazione:
2009
Pagine:
4 - 11
Numero:
59
Numerazione: Url: Parole chiave:
Bioarchitettura, Architettura, Città, Luogo, Memoria, Identità, Urbanistica, Cultura, Archistar, Estetica, Filosofia, Uomo, Mercato, Arte, Show Business, Meccanicismo Cartesiano, Consumo, Creatività, Territorio, Spazio, Matematica, Psicologia, Fisica, Natura, Modernismo, Antropologia, Design, Paesaggio, Ecologia, Organismo, Torre, Grattacielo, Carattere, Metafisica, Nichilismo, Astrazione, Universalità, Nikos Salingaros

About

Categorie: