Sogni di carta

La storia “verde” di arredi e allestimenti in cartone reciclato

Autore:
Ginevra De Colibus

Descrizione:

A Nocera Superiore, un imprenditore è riuscito a fondare un’azienda “verde”, capace di produrre arredi ed allestimenti interamente realizzati in cartone riciclato, ricavato dalla raccolta differenziata effettuata nei comuni campani.
L’azienda Sabox, nata nel 2004, rappresenta un esempio concreto di come si possa realizzare un’impresa nel pieno rispetto dell’ambiente.
Dal cartone ondulato che viene usato per il settore conserviero – pastaio si è arrivati a produrre una serie di arredi destinati ad allestimenti sostenibili, realizzando un’alleanza “verde” tra imprese e promuovere la cultura del riciclaggio; la “green paper” viene prodotta, smaltita e riciclata nello stesso distretto in cui viene utilizzata.
Il team Farmaperta realizza arredi in cartoni poetici e divertenti, dalle linee morbide o spigolose che vantano un design ironico e raffinato; ogni prodotto risponde a regole ferre di leggerezza, solidità, durata, efficacia, trasportabilità e rappresentatività.

Scheda:

Anno pubblicazione:
2012
Pagine:
4 - 9
Numero:
72
Numerazione: Url: Parole chiave:
Bioarchitettura, Produzione, Azienda “Verde”, Sabox, Carta, “Green Paper” Raccolta Differenziata, Riciclo, Allestimenti Sostenibili, Arredo, “Green Paper”, Design, Ambiente, Team Farmaperta

About

Categorie: