Archetipi del futuro

L’arte di Pino Genovese attraversa i luoghi e il tempo

Autore:
Emanuele Coco

Descrizione:

Pino Genovese è un artista/designer che vive e lavora a Lavinio: dopo le esperienze teatrali (La zattera di Babele) e la progettazione di scenografie, si dedica alla scultura, alle performance artistiche, alle installazioni.
Sono diverse le opere di Genovese esposte in parchi della scultura, riserve naturali, spazi pubblici, esposizioni internazionali, e biennali d’arte.
Le costruzioni artistiche di Pino Genovese, le capanne, i ripari, i valloni si addentrano in luoghi sconosciuti e inesplorati, primigeni ed eterni, rievocando “un mondo interiore” e “un mondo esteriore”: una vena ecologista che si appella all’integrità della natura ma anche a una diversa rappresentazione del mondo che ci circonda.

Scheda:

Anno pubblicazione:
2022
Pagine:
38 - 43
Numero:
132
Numerazione: Url: Parole chiave:
Bioarchitettura, Architettura, Arte, Verde, Progettazione, Ambiente, Paesaggio, Natura, Ecologia, Sostenibilità, Design, Lavinio, Pino Genovese, Scultura, Teatro, Scenografia, La zattera di Babele, Parchi della Scultura, Riserve Naturali, Spazi Pubblici, Esposizioni Internazionali, Biennali d’Arte, Le Capanne, I Ripari, I Valloni

About

Categorie: