Centro fisioterapico “in movimento”

Nelle alpi austriache edificio bioclimatico integrato nella natura

Autore:
Laura Paladino

Descrizione:

l nuovo centro fisioterapico “BewegungsFELD”, “Campo per il movimento” (progetto a cura di m3-ZT GmbH), che si trova a St. Gilgen in Austria, è un punto di riferimento locale per il benessere di adulti e bambini.
L’attenzione dei progettisti si è concentrata sulla creazione di forme organiche e sulla sostenibilità dei materiali: l’edificio su tre livelli, in legno massello, è integrato nel paesaggio in modo che ogni livello sia usufruibile senza barriere ed è caratterizzato da una torre interna di arrampicata (“Boulder BOX”) completamente insonorizzata.
Dal punto di vista energetico, gli ambienti, caratterizzati da un alto comfort bioclimatico, sono resi autosufficienti grazie all’utilizzo di pannelli solari e pompe di calore.

Scheda:

Anno pubblicazione:
2022
Pagine:
26 - 31
Numero:
134
Numerazione: Url: Parole chiave:
Bioarchitettura, Architettura, Verde, Progettazione, Ambiente, Paesaggio, Ecologia, Sostenibilità, Natura, Progettazione, Centro Fisioterapico “BewegungsFELD”, “Campo per il movimento”, m3-ZT GmbH, St. Gilgen, Austria, Architettura Organica, Legno Massello, Torre di Arrampicata (“Boulder BOX”), Pannelli Solari Pompe di Calore.

About

Categorie: