Connect ideas maximize impact

Le relazioni del pro-getto

Autore:
Tommaso Bitossi

Descrizione:

Nel 2012, Transsolar (compagnia di Klima Engineering) promuove il simposio dal titolo “Connect ideas maximize impact”, sull’utilizzo del risparmio energetico e successivamente, nell’ottobre 2013 viene inaugurata la Transsolar Academy.
La Transsolar Academy, in occasione del simposio, invita sette progettisti a partecipare a uno studio per diffondere il Climate Responsive Design nei paesi emergenti e nel contempo acquisire un know-how di nuove culture e realtà.
La Transsolar Academy con Najjar e Najjar architects e SAWA stanno lavorando sull’imminente costruzione di una scuola low-cost e climate responsive in libano.
Un’altro esempio concreto dell’attività di Transsolar è la collaborazione con gli architetti Herzog e De Meuron per la progettazione del nuovo magazzino delle erbe “Ricola Krauterzentrum” a Basilea dove l’aspetto costruttivo più rilevante è il tamponamento esterno in blocchi terra cruda.

Scheda:

Anno pubblicazione:
2014
Pagine:
20 - 29
Numero:
88
Numerazione: Url: Parole chiave:
Bioarchitettura, Architettura, Sostenibilità Ambientale, Transsolar (compagnia di Klima Engineering), “Connect ideas maximize impact”, Transsolar Academy, Herzog e De Meuron, Nuovo Magazzino delle Erbe “Ricola Krauterzentrum”, Terra Cruda, Najjar e Najjar Architects, SAWA, Scuola Low-Cost e Climate Responsive

About

Categorie: