Il vantaggio

Scuola come paesaggio

Autore:
Svein Hatloy

Descrizione:

La Loddefjord Skole e il “the Symposium Group” a Bergen in Norvegia, è il primo complesso progettato da Svein Hatloy, appositamente pensato per l’integrazione di bambini svantaggiati in una scuola pubblica dell’obbligo.
Il progetto è basato su molti ambiti ed idee innovative: Le teorie dell’architetto Oskar Hansen, alcune scuole costruite in Svezia dall’architetto Asmussen, il programma norvegese di costruire scuole a Forme Aperte e le cosiddette “scuole paesaggistiche”.

Scheda:

Anno pubblicazione:
2003
Pagine:
20 - 31
Numero:
34
Numerazione: Url: Parole chiave:
Architettura, Bioarchitettura, Progettazione, Paesaggio, Sostenibilità, Ecologia, Svein Hatloy, Loddefjord Skole a Bergen, Norvegia, “The Symposium Group”, Scuola Pubblica, Oskar Hansen, Asmussen, Svezia, Scuole a Forme Aperte, “Scuole Paesaggistiche”, Legno

About

Categorie: