Insieme per vivere meglio

Risparmio, efficienza, sostenibilità nella casa unifamiliare a Mezzocorona

Autore:
Daniele Leone

Descrizione:

L’edificio “LignoDoc” a Mezzocorona (a cura di Dream House Group, Tatiana Testamenti, Graziano Luzzi, Nicola Cimonetti) ha seguito, nel progetto e nella realizzazione, i principi tecnologici iniziali riguardo l’impiantistica, la protezione acustica e struttura ecosostenibile, il che significa risparmio, efficienza e sostenibilità.
Il condominio, su tre livelli e due volumi disgiunti, è stato realizzato con struttura in CLT (X-lam) e tetto in travi di abete.
Grande attenzione è stata riposta nelle scelte per la coibentazione e negli impianti: per tale motivo questo progetto è stato insignito del Premio “10 anni ARCA” conferito da una giuria tecnica e dalla valutazione del pubblico.

Scheda:

Anno pubblicazione:
2023
Pagine:
44- 47
Numero:
138
Numerazione: Url: Parole chiave:
Bioarchitettura, Architettura, Ecologia, Progettazione, Ingegneria, Edificio “LignoDoc”, Mezzocorona, Dream House Group, Tatiana Testamenti, Graziano Luzzi, Nicola Cimonetti, Impiantistica, Protezione Acustica, Struttura Ecosostenibile, Risparmio, Efficienza, Sostenibilità, CLT (X-lam), Legno, Travi in Abete, coinbentazione, Impianti, Premio “10 anni ARCA”.

About

Categorie: