L’edificio respira

Il nuovo Autogrill Villoresi Est

Autore:
Bruno Stefani

Descrizione:

Il nuovo Autogrill Villoresi Est, progettato da Giulio Ceppi responsabile dello studio Total Tool di Milano, si propone come “la nuova porta verso Milano”.
L’edificio è caratterizzato formalmente dalla grande copertura a camino (o vulcano) in legno lamellare, che risponde per lo più ad una necessità impiantistica, e costituisce il respiro dell’edificio.
È una costruzione votata all’ecosostenibilità, per i materiali utilizzati, per le tecnologie, per la climatizzazione e l’illuminazione completamente a led, per il rispetto al protocollo di certificazione LEED, per ridurre l’impatto energetico e ambientale e ad assicurare l’integrazione con il territorio e il paesaggio circostante.

Scheda:

Anno pubblicazione:
2013
Pagine:
14 - 21
Numero:
80/81
Numerazione:
8081
Url: Parole chiave:
Architettura, Bioarchitettura, Sostenibilità Ambientale, Ecologia, nuovo Autogrill Villoresi Est, Giulio Ceppi, Studio Total Tool, Milano, “la nuova porta verso Milano”, Copertura a Camino, Ecosostenibilità, Protocollo di Certificazione LEED, Impianti, Tecnologia, Progettazione, Illuminazione led, Angelo Bianchetti, Autogrill Pavesi, Parcheggio, Legno Lamellare, Interior Design

About

Categorie: