Pedagogia e architettura si incontrano nel Ginnasio di Diedorf Autore: Josef Brida Descrizione: La scuola, per eccellenza luogo dell’apprendimento, si sta evolvendo nella sua configurazione architettonica in nuove forme che seguono innovativi principi di insegnamento: questi prevedono il coinvolgimento attivo dello studente in uno spazio fisico-relazionale molto più ampio con aule integrate con altri ambienti compreso lo spazio esterno che diventa area didattica attraverso orti, giardini e spazio-giochi. |
Scheda:Anno pubblicazione:2020 Pagine: 26 – 31 Numero: 120
Numerazione: Url: Parole chiave: Bioarchitettura, Architettura, Progettazione, Ingegneria, Verde, Natura, Ecologia, Tecnologia, Giardino Didattico, Parco, Orti, Sperimentazione, Scuola, Pedagogia, Didattica, Ginnasio Schmuttertal, ARGE “Diedorf”, Diedorf, Augsburg, Germania, Federal Envinromental Foundation (DBU), “Paesaggi dell’Apprendimento”, Modello Didattico Sperimentale, Legno, Struttura Modulare, Cluster Didattici |