Progettare la normalità – Bioarchitettura Quotidiana – Riumanizzare e civilizzare l’urbano – Atti della Convention Internazionale 2013 – Sodalizio con la natura

La tecnica a servizio dell’umanità

Autore:
Lucien Kroll – Architetto, Bruxelles (B)

Descrizione:

Per essere degna delle necessità future, una città non può contenere “forme razionali”, ma solo forme vive evolute, complesse e quindi umane, puntando non a una griglia urbana, ma diversificando forme, caratteri e usi, disposti a grappolo.
La crescita delle città è solo illusoria e solo le basse tecnologie creeranno dei nuovi esempi positivi e meglio distribuiti.
Puntando al 2060, vogliamo mettere i primi passi in un nuovo territorio, grazie alla partecipazione di gruppi misti e alla rivoluzione della bassa tecnologia.

Scheda:

Anno pubblicazione:
2013
Pagine:
72 - 77
Numero:
83
Numerazione: Url: Parole chiave:
Architettura, Bioarchitettura, Progettazione, Territorio, Sostenibilità, Ricerca, Didattica, Paesaggio, Ambiente, Urbanistica, Cultura, Formazione, Rigenerare le Città, Riumanizzare l’Urbano, Sostenibilità Sociale, “Humanitudo”, Sostenibilità Energetica, Sostenibilità Ambientale, Tecnologia, “Manifesto”, La “Carta medicea”, Nuovo “Umanesimo”, Atti della Convention Internazionale Firenze 2013, Città, Urbano, Basse Tecnologie, Razionalizzazione, Matriali Innocui

About

Categorie: